Dr.ssa Luciana Del Grosso: Psicologo Macerata
  • Home
  • Psicologa Psicoterapeuta Macerata

Formazione professionale e percorso formativo

Mi presento

Dal 2003 sono laureata in psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” con tesi dal titolo “la depressione da sradicamento negli immigrati extracomunitari nella Regione Marche”.

Abilitata ed autorizzata all'esercizio della professione di psicologa-psicoterapeuta ed iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche al numero 1612/A.

Nel 2013 ho conseguito la specializzazione in psicoterapia sistemico- relazionale presso l'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale IIPR di Roma, con sede ad Ancona.

Dal 2014 svolgo corsi individuali e di gruppo su Tecniche di Rilassamento, nello specifico Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo dopo aver frequentato un Master specifico in Tecniche di Rilassamento rivolto a Psicologi e Psicoterapeuti presso il Centro Studi Panta Rei Di Milano.

Dal 2015 faccio parte di un Gruppo di Lavoro di Etnopsicologia istituitosi nell’Ordine degli Psicologi della Regione Marche con il ruolo di coordinatrice, la partecipazione a questo gruppo nasce dall’interesse e spiccata sensibilità verso le situazione dei migranti con tutti i vissuti psicologici e sofferenze che un tale viaggio comporta.

 

 


D.ssa Luciana Del Grosso
Psicologo Macerata

declino responsabilità | privacy e cookies | codice deontologico

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche sez. A1612
P.I. 01755900436

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della D.ssa Luciana Del Grosso
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it